logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Minori non accompagnati in aereo

Viaggiare da soli in aereo spesso può essere un'esperienza emozionante, soprattutto per i ragazzi. Sicuramente meno per le mamme, vero? Non abbiate timore perché ai piccoli passeggeri sarà garantita assistenza da parte di hostess e steward. Sia in aeroporto che a bordo dell’aeromobile il personale della compagnia aerea prescelta accompagnerà e si occuperà della sicurezza del minore.

Il bambino verrà accolto dalle assistenti di terra al banco accettazione. Gli faranno indossare una speciale tracolla contrassegnata dalla sigla UM (Unaccompained Minor) utilizzata per conservare biglietto e documenti. Durante il viaggio gli assistenti di volo si occuperanno di tenere sotto controllo il bambino. Appena giunti all'aeroporto di destinazione sarà il personale di terra a prendersi nuovamente cura del minore sino all'arrivo di parenti o amici muntiti di documenti per il riconoscimento. Il bambino resta invece sotto sorveglianza della compagnia aerea se prevista coincidenza con la stessa.

Sul sito di ogni compagnia aerea trovate dettagli e servizi dedicati a bambini che viaggiano soli. Noi abbiamo fatto la ricerca per voi. Ecco le info tecniche.

Alitalia - info qui e qui  

Air France  

KLM    

Air Berlin   

British Airways     

Lufthansa   

Le compagnie Low Cost non accettano bambini che viaggiano da soli