logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Le ricariche delle sigarette elettroniche sono tossiche

Oggi abbiamo ricevuto una segnalazione da parte di una mamma fumatrice che ha provato a togliersi il vizio con la sigaretta elettronica. Noi siamo rimaste senza parole. Sapevate che il liquido che va inserito nella pipetta è altamente tossico?

“Allora premetto che ero scetticissima ma da fumatrice incallita da 18 anni volevo smettere di fumare, non volevo più puzzare per mia figlia. Allora ho acquistato il pacco doppio (3 sabati fa circa). Da allora non ho più' toccato una sigaretta. Loro mi hanno fornito un liquido al tabacco dolce con 16 di nicotina e uno alla liquirizia di 14. Non avevo ancora smesso di esser scettica però e mi stava finendo il liquido così ho provveduto all'acquisto. Ho comprato quello fai da te (nicotina 9 e un aroma tabacco virgina da miscelare). Oltre alla sicurezza di ciò' che acquisti… è un prodotto italiano… bene… tutto velenosissimo anche al semplice contatto. Immagina se inavvertitamente si apre il boccione di nicotina (tossico). Quindi mi sono chiesta: come mai un oggetto cosi che fa smettere di fumare non viene venduto ovunque? Ho iniziato a chiedere a chi vive in altri paesi (o ci va per viaggio) se il fenomeno di massa che sta avvenendo qui esiste anche li. Bene in Inghilterra nulla di nulla, Olanda nulla di nulla. Già tra Bari e Milano c’è una differenza abissale. Vai sul sito internet della Smokers, quella più famosa e certificata. I punti vendita sono tutti a Bari (http://smokersitalia.it/punti/) e uno a Torino. Che cosa sta succedendo?"

Noi siamo andate a verificare ed effettivamente sulle indicazioni è scritto: “Nocivo a contatto con la pelle. Non ingerire. Manipolare con guanti protettivi. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare sotto chiave. In caso di incidente o malessere consultare immediatamente un medico e mostrare l'etichetta. Questo tipo di prodotti sono assunti a totale discrezione e rischio dell'utilizzatore finale” Leggete voi stessi qui http://flavourartexpress.biz/index.php?dispatch=pages.view&page_id=261.

Sul sito della Smokers è poi evidenziato: "il marchio di qualità per le sigarette elettroniche e un partner sicuro per chi vuole smettere di fumare e iniziare a svapare".

Che cosa vuol dire svapare?! E' il nuovo verbo che accompagna l'atto del fumare le sigarette elettroniche ossia tirare vapore acqueo. E la nicotina? Non sarà mica pubblicità ingannevole?