logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Esorcizza le paure con Worry Plaque

Quando i bambini sono ansiosi, vedono il mondo attraverso il filtro delle loro paure: tutto quindi sembra minaccioso.
Come possiamo esorcizzare queste  paure?
Creando un rituale quotidiano che le faccia scivolare via.

Sapevi che le fate usano le preoccupazioni umane per esaudire i desideri?
L'energia delle preoccupazioni è l’ingrediente principale della loro polvere magica!

Oggi parliamo della Worry Plaque!

Il tronco delle preoccupazioni non è altro che un rito che può essere messo in pratica grazie alla magia delle fate e dell’immaginazione. Un’invenzione nata per aiutare i nostri bambini a liberarsi dalle paure e dalle ansie.

La relazione genitore-figlio è una risorsa fondamentale, perché aiuta i bimbi a sentirsi sicuri, fiduciosi e felici. Sicuramente questo tronco sarà un valido alleato per noi mamme perché ci permetterà di affrontare determinati argomenti offrendo sempre “ascolto”, amore, empatia e sostegno.

 

Come funziona Worry Plaque?

Basterà che il tuo piccolo faccia due, tre respiri profondi, posi la sua manina sul tronco fatato ed esprima a voce alta il motivo delle sue ansie.
Come per incanto, la luce rossa diventerà verde indicando che le fatine si sono impossessate della sua paura trasformandola in un bellissimo desiderio.

Le fate infatti assorbono l'energia usata dai bimbi per preoccuparsi e la trasformano in energia positiva che poi usano per concedere desideri per un bambino da qualche altra parte nel mondo.

La placca si illumina di rosso quando il bimbo poggia la mano e pensa alla sua paura.
Quando le fate lo hanno ascoltato, la targa si illumina di verde, a significare che le preoccupazioni si sono trasferite alle fate con successo.

Le fate possono comunicare con i nostri bimbi solo attraverso questo tronco. Non possono essere viste dagli occhi umani, perché ogni volta perderebbero una piccola parte della loro magia.