logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Dyson V8

Per avere una casa pulita e in ordine non è necessario un grande impiego di tempo. Con la giusta organizzazione si possono ottenere ottimi risultati in breve tempo.

I pavimenti però richiedono sicuramente un'attenzione quotidiana soprattutto se si hanno figli piccoli e la casa stracolma di giocattoli sparsi per terra. 

E’ possibile mantenere una casa pulita tutti i giorni?
Qualche tempo fa avrei risposto con un categorico no.

Oggi la mia risposta è completamente diversa.
Vi starete chiedendo cosa mi ha fatto cambiare idea?
Dopo tanti anni di Folletto la mia vita è stata stravolta da
Mr. Dyson (vi ho parlato spesso di questa azienda).

Gli elettrodomestici Dyson non solo mi hanno fatto cambiare idea ma hanno completamente rivoluzionato il mio stile di vita, le abitudini quotidiane ed il concetto di pulizia.
Per me lavare i pavimenti tutti i giorni è davvero complicato ma passando l’aspirapolvere tutti i giorni (in sala da pranzo due volte al giorno) riesco ad ottenere un ottimo standard di pulizia.

Per le mie esigenze, quindi, il modello V8 di Dyson è un grande alleato.
E’ semplice, versatile, leggero e maneggevole.
Lo utilizzo tutti i giorni ed i risultati sono sorprendenti.
Oggi vi racconto la mia esperienza perché il V8 è un piccolo gioiello tecnologico

Ho due bimbi di 6 e 2 anni che tre volte al giorno (ore pasti) si trasformano in galline (trovo pezzi di biscotti davvero in ogni angolo di ogni stanza) ed una casa di 180 mq piena di tappeti. La scopa senza filo Dyson V8 è perfetta per i pavimenti duri e delicati, aspira sia la polvere più sottile che lo sporco di grandi dimensioni. Grazie alla tecnologia ciclonica, alle prestazioni della batteria e alla versatilità del design, infatti, sia la potenza di aspirazione che i tempi di utilizzo vengono dimezzati.

Se prima dedicavo un giorno intero per la pulizia degli ambienti, oggi con Dyson V8 dedico solo 5 minuti (max 10) al giorno per ottenere risultati sorprendenti in tutti gli angoli della casa.

Dyson V8 non si limita a pulire i pavimenti ma, da scopa senza filo, si trasforma rapidamente in aspirapolvere portatile. E’ dotato di diverse spazzole studiate per catturare ogni tipo di sporco, in qualunque punto della casa e non solo: dal divano e gli angoli del soffitto, ai sedili e gli interni dell’automobile. Il motore digitale e la batteria sono posizionati vicino al manico, così la Dyson v8 risulta più leggera e facile da muovere. Non c’è nulla da srotolare, collegare, trascinare in giro per la stanza o che può limitare il raggio di pulizia.

Dotato di una comoda stazione di ricarica, questo aspirapolvere è pronto per l’uso in qualunque momento. 

V8: i modelli

Dalle micropolveri alle particelle più grandi: nulla sfugge alla scopa senza filo Dyson

Il V8 Absolute è il modello più accessoriato della gamma Dyson, ha in dotazione:

  • spazzola Fluffy a rullo morbido: progettata per i pavimenti lisci, rimuove simultaneamente i corpuscoli più grandi e la polvere fine. La spazzola a rullo è rivestita di un morbido tessuto in nylon. Le fibre catturano le particelle grandi, facendole passare sotto la spazzola e all’interno del contenitore senza perdere aderenza con il pavimento. Nel frattempo, file di filamenti anti-statici in fibra di carbonio rimuovono la polvere fine.

  • Turbo spazzola motorizzata con setole in nylon e fibra di carbonio: consente la pulizia di molteplici superfici, tra cui i tappeti. Le setole rigide in nylon rimuovono lo sporco dai tappeti (ideale per chi possiede animali) e coprono tutta l'ampiezza della spazzola, che viene quindi interamente sfruttata per la pulizia. Un potente motore Direct Drive spinge la spazzola in profondità tra le fibre del tappeto, per rimuovere lo sporco più difficile. I filamenti ultra-sottili in fibra di carbonio rimuovono la polvere fine dai pavimenti.

  • Mini turbo spazzola, una spazzola motorizzata per pulire divani e materassi

  • accessorio multifunzione

  • bocchetta a lancia.

  • spazzola per lo spolvero delle superfici delicate.

V8 Absolute Plus ha in dotazione anche il Tubo flessibile allungabile. V8 Pro ha in dotazione anche la lancia Flessibile.
V8 Extra ha in dotazione anche la spazzola per lo sporco difficile.

Tutti gli accessori sono dotati di sistema a sgancio rapido, per passare in tutta semplicità da un compito all’altro. Le spazzole hanno un profilo basso per passare sotto i mobili, e vantano un attacco snodato che ruota per raggiungere, con un semplice movimento del polso, anche i punti più difficili.

  • Il design d’avanguardia rende il V8 adatto anche per gli uomini, che mostrano sempre più curiosità per un oggetto di grande appeal dal punto di vista tecnologico. Queste caratteristiche, ma non solo, fanno sì che Dyson V8 sia adatto davvero a tutti all’interno del nucleo familiare.

Potenza di aspirazione

Tutti gli aspirapolvere utilizzano un motore per generare aspirazione, ma non tutti i motori sono uguali. Alcuni aspirapolvere impiegano motori di piccole dimensioni, che possono essere deboli, mentre altri fanno affidamento su motori pesanti a scapito della versatilità.

Grazie al motore digitale Dyson V8, compatto ma capace di generare una potenza di 110.000 giri al minuto, l’aspirapolvere senza filo Dyson V8 garantisce prestazioni potenti e costanti. E pesa solo 2,6 kg.

Durata della batteria

La batteria al nichel-cobalto-alluminio garantisce prestazioni senza cali di potenza.
Con le spazzole (Fluffy a rullo morbido, Turbo spazzola motorizzata con setole in nylon e fibra di carbonio, Mini turbo spazzola) la durata della batteria è di 25 minuti, che diventano 40 con gli accessori semplici. In modalità Max la durata della batteria è di 7/8 minuti, ma tale modalità va utilizzata solo in caso di particolari accumuli di sporco.
La modalità normale infatti è più che adeguata per le pulizie di tutti i giorni.
L’ indicatore dello stato della batteria fornisce all’utente un’idea della durata residua a disposizione per la sessione di pulizia.
È un prodotto talmente pratico che mediamente aspira una casa di 100 mq in 10 minuti lasciando ampio margine per la pulizia dei mobili e divani o materassi.

Il tasto rosso di accensione, una sorta di grilletto, è pensato per non sprecare nemmeno un secondo di batteria che non deve essere totalmente scarica per poter essere messa a caricare.
Noi quindi riponiamo il V8 nella stazione di ricarica dopo ogni utilizzo ed lo troviamo sempre pronto all’uso.

Meccanismo di svuotamento

Gli aspirapolvere senza filo Dyson V8 hanno un nuovo meccanismo di svuotamento del contenitore: un anello in silicone scivola sulla maglia metallica interna, spingendo lo sporco verso l’esterno. In questo modo, è possibile direzionare verso l’esterno in un’unica azione sia la polvere sia i residui intrappolati, senza più necessità di entrare in contatto con lo sporco. Inoltre, il contenitore ha una capienza maggiore rispetto agli apparecchi delle generazioni precedenti.

Materiali

La struttura è robusta: realizzata in materiali resistenti e selezionati per durata e leggerezza. Il contenitore è realizzato in policarbonato, lo stesso materiale resistente degli scudi anti- sommossa e dei caschi di sicurezza.

Adatto a chi soffre di allergie

Certificato Asthma & allergy friendlyTM (adatto alle persone che soffrono di allergie e asma) della Allergy Standards Limited. Il filtraggio è completo: cattura gli allergeni ed emette aria più pulita. Un innovativo filtro post- motore è installato in tutti gli apparecchi Dyson V8.

Per acquistare la scopa senza filo Dyson V8 Absolute clicca qui

#DysonV8 #Mettimiallaprova
Ringrazio per la collaborazione mio marito Armando, Giorgio (6 anni) e il piccolo Gabi (2 anni) che come sempre è la nostra ombra.

Prova supertata --> https://youtu.be/Y-PaNJ1HT_c