logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Bubuk, la storia del tuo bimbo sotto l'albero

Sull'importanza della lettura nei primi anni di vita dei bimbi siamo tutti d'accordo, vero? 

Quante paure si ridimensionano se raccontate dalla voce rassicurante della mamma che per il piccolo è magia.

Lo stare insieme, il condividere la lettura, magari accoccolati teneramente vicini, crea un senso di appartenenza indescrivibile.  

Leggere dovrebbe essere per ogni bimbo uno svago al quale ricorrere spesso, un piacere, un rifugio. 

Che fare però se il piccolo non è interessato affatto alla lettura? Quale stratagemma può utilizzare una mamma che ama leggere e vorrebbe trasferire al figlio l'importanza di questa attività?


Sorprenderlo.

Come? 

Con un libro personalizzato.
Un libro che lo incuriosisca.
Carta patinata sulla quale campeggi la storia di un bimbo che porta il suo nome ed ha le sue stesse sembianze fisiche.
Vi posso garantire che su mio figlio Giorgio, 4 anni, ha funzionato.
Conoscete Bubuk? 
Questo progetto innovativo, lanciato da Mukako.com, nasce per bimbi da 2 a 6 anni.

Bubuk, come funziona


Tramite il sito ( 
www.bubuk.com ) è possibile creare libri originali e personalizzati. Il prodotto nasce in tempo reale sotto gli occhi di chi lo crea. La mamma ha la possibilità di scegliere il protagonista della storia, il suo nome, le sue caratteristiche fisiche e quelle dei suoi amici. Ogni personaggio può essere di volta in volta il protagonista e può avere aspetto e nome diverso. Il libro inoltre è immediatamente sfogliabile online.

Il tema di fondo della storia è l’importanza dell’amicizia, della solidarietà e della fiducia tra amici. Qui lo sviluppo narrativo segue il punto di vista del personaggio principale scelto. Questo significa che se il tema resta lo stesso, scegliendo ogni volta protagonisti differenti, si ottengono libri con testi, illustrazioni e filo logico diversi. Da un punto di vista educativo vuol dire che il bambino sarà in grado di relativizzare il proprio punto di vista, avendo la possibilità di vivere la stessa storia da prospettive differenti. 


I miei bimbi troveranno sotto l'albero questi due libri. Due storie diverse che si intrecciano. Saranno entrambi protagonisti di due magiche avventure. E voi, che aspettate? Siete ancora in tempo per regalare ai vostri figli l'emozione della lettura e di storie fantastiche.