logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Con Amyko metti al polso la sicurezza

Il tuo bambino è a scuola o in gita e l'insegnante deve ricordarsi della sua allergia o di altre informazioni sanitarie?

Tu sei spesso in viaggio o fai sport e potresti avere un'emergenza?

I tuoi genitori anziani potrebbero aver bisogno di aiuto? In quante situazioni come queste ci riconosciamo?

Non sarebbe utile un dispositivo semplice e pratico che contiene tutte le informazioni importanti per tua salute e quella di chi ami?

Care mamme e cari papà oggi vi parliamo di un braccialetto particolare: si chiama Amyko, è frutto di una startup tutta italiana, è dedicato a bambini e anziani e si basa sulla tecnologia Nfc - il chip 'passivo' che si risveglia a contatto con uno smartphone o un tablet.  E’ un sistema semplice e indistruttibile, realizzato in silicone chirurgico certificato, anallergico e totalmente water resistent fino a 10 metri di profondità.

Come funziona? Basta iscriversi al servizio e associare braccialetto-utente-informazioni (pubbliche e private). Come si consulta? Sul retro del dispositivo è inserito un codice univoco, se inserito a richiesta - su smartphone o tablet che non necessariamente devono avere installata l'applicazione - permette di visualizzare i dati che si è deciso di mostrare. Solo chi ha l'applicazione ed è autorizzato può entrare più nel dettaglio. Un accesso che può essere ad esempio permesso a babysitter, badanti, amici o alle maestre di scuola.

In caso di emergenza il dispositivo e’ anche in grado di inviare un messaggio in automatico a un familiare e includere la geolocalizzazione.

Noi di comenasceunamamma.it lo stiamo testando e per ora ci sembra un prodotto utile. Funzioni opzionali come il medical reminder per ricordare all’utente la somministrazione di un farmaco ad un determinato orario o l’appuntamento per una visita medica ( il sistema avvisa contemporaneamente un parente per un controllo incrociato) rendono Amyko un prezioso alleato di tutti i genitori e figli.

Per info amyko.it


Diventa anche tu Early Adopter di Amyko!

 

 

Questo post nasce da una vera conversazione e collaborazione con Amyko su own your conversation