logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Arte e natura a portata di bambino con le Divertimappe

Care mamme e cari papà, siete ancora legati al fascino della carta? Leggere dovrebbe essere per ogni bimbo uno svago al quale ricorrere spesso, un piacere, un rifugio. Cosa ne pensate delle guide per bambini? E’ possibile scegliere un modo nuovo di viaggiare e visitare una regione? Siete pronti per partire alla scoperta della Toscana tra arte, natura e misteri?

Oggi su comenasceunamamma.it parliamo di guide speciali. Un progetto editoriale realizzato da Mediabook con un direttore artistico d’eccezione, l’illustratrice dell’edizione italiana di Harry Potter Serena Riglietti.

Le #Divertimappe sono nate proprio per le famiglie che amano assaporare e vivere la propria vacanza, personalizzandola in ogni dettaglio. Si tratta di vere e proprie guide turistiche pensate per i bambini, dei quaderni con la spirale che raccontano dettagliatamente le regioni attraverso illustrazioni accattivanti e curiosità.  “Scopri la Toscana”  è corredato da 3 divertimappe e oltre 30 giochi. Per i bambini sarà un’esperienza speciale, riempirà gli occhi, stimolerà la fantasia e soddisferà la curiosità… perché i libri sono come la mente, funzionano solo se li apri e la lettura è uno strumento in più che possiamo offrire ai nostri figli per fargli meglio comprendere il mondo che li aspetta e le avventure che dovranno e potranno affrontare.

“Scopri la Toscana – arte, natura e misteri” propone tre itinerari diversi e tre accompagnatori insoliti e speciali. Si parte alla scoperta della “bellezza” dei monumenti, degli antichi edifici e delle opere d’arte attraverso il periodo etrusco, medievale e rinascimentale facendo certamente nascere anche nei più piccoli passione e interesse per il mondo dell’arte. Qui i baby esploratori saranno accompagnati da una guida d’eccezione, Flora, un personaggio della Primavera del Botticelli (esposta alla Galleria degli Uffizi a Firenze).

Nella seconda Divertimappa dedicata alla “natura” Flora lascerà il posto a Baldo, il maialino dipinto in un affresco di Ambrogio Lorenzetti. Nessuno meglio di lui conosce le meraviglie della natura toscana e sa bene dove ci si può divertire.

La terza Divertimappa è invece dedicata ai “misteri” e ha come guida Leonardo Da Vinci. Insieme a lui scoprirete grandi personaggi, fenomeni scientifici, leggende e luoghi misteriosi.

 
Sul sito di Toscana Promozione è possibile scaricare il PDF 
www.turismo.intoscana.it/shared/turismo/documenti/DM-Toscana-ITALIANO-bassa.pdf
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://www.facebook.com/divertimappe