logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Scrivi, disegna e gioca "intelligente"

Le mamme lo sanno bene, non è facile trovare dei giochi divertenti, istruttivi e realizzati con attenzione alla qualità dei materiali. Oggi vogliamo parlarvi ancora una volta di Quercetti, storico marchio italiano nel mondo dei giocattoli educativi.
Quando ero piccola impazzivo per il gioco dei chiodini e mio figlio ha ereditato la mia stessa passione. Per lui Mini Pixel Art sarà il gioco perfetto. Basta appoggiare la scheda guida sopra la tavoletta e cominciare a bucarla con i chiodini.
Una volta completata, la tavoletta potrà essere inserita nella cornice inclusa nella confezione e appesa alle pareti di casa come un piccolo quadro.
 
Mini Pixel Art è un gioco di composizione da completare con 1200 chiodini in 6 colori. Per bambini dai 5 anni in su. E' proposto in 4 allegre varianti che prendono spunto dal mondo animale: un colorato pappagallo, un tenero gattino, un simpatico cagnolino e una ranocchia. Semplici da realizzare, sono tutti da collezionare per dare un tocco personale alla cameretta dei bambini.
 
Il secondo gioco che vi presentiamo invece si chiama Filobio, un nuovo gioco che avvicina il bambino al mondo della scrittura giocando. Un prodotto dii grande valore educativo: sviluppa le capacità artistiche, la coordinazione motoria e stimola il bambino a pensare creativamente.
 
Filò Tablet permette di tracciare parole e disegni con i lacci colorati per poi divertirsi a disfarli in un baleno e ricominciare daccapo. Basta caricare la speciale penna in dotazione con un laccio e subito incominciare a scrivere e disegnare, senza paura di sbagliare. I lacci colorati, in due dimensioni e lunghezze diverse, rimangono attaccati alla superficie della lavagna solo con una leggera pressione della mano. La lavagna ha due superfici adatte al disegno con i lacci: la prima è semi trasparente e facilita al massimo nella riproduzione dei 12 esempi delle schede guida, perché è quadrettata; la seconda è nera e i disegni risalteranno come non mai. Un modo originale per avvicinare i più piccoli al mondo della scrittura e del disegno.