logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Il corredino per l'ospedale

Diventare mamma è sicuramente una delle più grandi emozioni della vita e quando si accoglie in casa un cucciolo d'uomo bisogna prepararsi a farlo nel migliore dei modi. Chi mi conosce sa che sono in attesa del mio secondo bimbo (che arriverà per Natale) e quindi può immaginare quanto sarà convulsa la mia vita in questi ultimi mesi. E allora oggi parliamo di corredo. Diciamolo subito: il corredino perfetto non esiste, ogni mamma ha le proprie abitudini ma soprattutto le esigenze del neonato sono davvero minime (pannolini a parte).

L'unico consiglio che per esperienza mi sento realmente di darvi è quello di acquistare l'essenziale prima della nascita in modo da non avere l'incombenza di andare in giro per negozi i primi due mesi da neomamme. Di sicuro delicatezza, comodità e morbidezza sono le parole d'ordine perché durante i primi mesi di vita la pelle del neonato è particolarmente delicata e anche il lavaggio del suo corredino ha bisogne di alcuni accorgimenti speciali. Il corredino infatti, anche se nuovo, va lavato per eliminare eventuali tracce di prodotti usati per la fabbricazione o sporcizia accumulata durante la giacenza nel negozio. I capi che vanno a contatto con la pelle del neonato - soprattutto nei primi giorni di vita - non devono presentare piege che possano dare fastidio. E quindi… all’opera.

Ho approfittato di una giornata leggermente più fresca per adempiere ai compiti di futura bismamma grazie anche all’aiuto del mio nuovo alleato arrivato a casa in questi giorni: il ferro da stiro Singer. Una vera salvezza per me che sono una frana nelle faccende domestiche. E’ un sistema stirante con caldaia e tappo di sicurezza. Il Ferro è tradizionale con manico in sughero e piastra in alluminio con fori concentrati in punta.

Perché ve ne parlo? Perché per una mamma in attesa poter fare acquisti on line è davvero comodo, soprattutto quando si ha pressione bassa e giramenti di testa. Ho fatto shopping per la prima volta su Shopty.com, shop online da cui è possibile acquistare tantissimi prodotti delle migliori marche per il fai da te e per la casa.

I punti di forza che contraddistinguono il servizio sono:

  • Spedizione gratuita  e rapidissima per acquisti a partire da 99,90 euro
  • Servizio di assistenza tecnica interno all’azienda in grado di provvedere al ritiro del prodotto a domicilio. Una volta effettuata la riparazione l’assistenza si occupa della riconsegna dell’apparecchio senza alcun costo aggiuntivo
  • Possibilità di consegna su appuntamento
  • Pagamento rateale ad interessi zero
  • Programma fedeltà: ad ogni acquisto si accumulano punti per vincere premi ed ottenere buoni sconto

In più si può usufruire in questo periodo del codice sconto dell’11% EXTRA11 valido per acquisti a partire da 100 euro per articoli del settore stiro. Non male vero?

SHOPTY.COM