logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Happy International Midwifery Day

Nell’arco della gravidanza uno dei ruoli fondamentali per la futura mamma lo ricopre sicuramente il futuro papà che la supporta e la asseconda in ogni voglia e capriccio, la sostiene nei momenti più difficili fino all’ultimo attimo di questa grande avventura della “vita”. Mio marito mi ha sorpreso: dopo avermi sopportato per nove mesi ha assistito al parto senza svenire. Era lì accucciato dolcemente sulla mia spalla che mi dava forza…. anche se i miei pensieri in quel momento non erano altrettanto dolci nei suoi riguardi….

 

Oggi, 5 maggio è l’International Midwifery Day! Quante di voi ricordano l'ostetrica presente al parto o nei primi attimi della vita di vostro figlio/a?

Quanto darei per ritrovare la mia ostetrica. Presa dalle emozioni non mi appuntai il nome. Quando sono stata dimessa, dopo tre giorni, lei non era di turno. La sua capacità empatica e comunicativa mi ha stregato:  con dolcezza mi ha accompagnato fino al momento del parto. Senza di lei non ce l’avrei fatta, ne sono sicura. Mi ha trasmesso fiducia, forza e coraggio! La nascita di un figlio deve restare nel cuore di mamma e papà come il ricordo più unico e piacevole di tutta la vita. A lei un grazie speciale. Ha reso il mio parto naturale (senza epidurale) 'quasi' una passeggiata. Sarebbe bello riuscire a riscoprire questa figura professionale e tutte le sue potenzialità, cosa ne pensate?