logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Superare l'aborto

Una mamma ci chiede: "Buon pomeriggio mamme, due mesi fa al 5 mese di gravidanza ho avuto un aborto spontaneo e non riesco a superare il lutto. Cosa mi consigliate di fare?"

Risponde la Psicologa Eleonora Pellegrini.

 

 

Carissima lettrice,

indubbiamente il tuo è un periodo molto delicato, in cui hai bisogno di elaborare la tua sofferenza per riuscire a superarla. La perdita di un bambino è un evento tra i più stressanti, e soprattutto per la donna, è difficile superarlo. Scrivere qui, parlarne con le amiche, riuscire a confrontarti sulle tue sensazioni, è sicuramente un ottimo punto di partenza e vuol dire che puoi considerarti a un buon punto di elaborazione. Parlane, con il tuo compagno, con persone amiche..ti darà la carica e il coraggio per superare questa tua perdita.

 

Vieni a trovarci sulla nostra pagina Facebook per condividere consigli ed esperienze.

Eleonora Pellegrini vive e lavora a Pistoia. E' una psicologa, laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università di Firenze e formata in Psicologia Relazionale e Familiare. Si occupa di difficoltà familiari, relazionali e di coppia (conflitti di coppia, miglioramento del clima familiare, supporto nei periodi difficili, ecc.); supporto nella gestione dei figli (come instaurare e mantenere un buon rapporto, superare i momenti di passaggio e di crisi, adolescenza e conflitti in famiglia, comportamenti devianti e disordini dello sviluppo, problematiche scolastiche e difficoltà di apprendimento, ecc.); problematiche individuali(ansia, depressione, elaborazione del lutto, distacchi familiari, dipendenze, separazioni, ecc.). http://psicologiaperfamiglia.wordpress.com