logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Giocare al parco in tutta sicurezza

Avere zone verdi dove trascorrere momenti piacevoli in compagnia di altri bambini è una grande opportunità. Oggi il mio piccolo inviato speciale (Giorgio, 2 anni), accompagnato dalla nonna (che ringrazio) è andato ancora una volta in “missione” per noi.

Destinazione: giardino attrezzato ad uso pubblico nel quartiere Mungivacca di Bari (via Mario Giannini). L’area, inaugurata nel giugno del 2011, è dotata di giochi per bambini, panchine, campi di bocce e piazzuole di intrattenimento.

Avete mai provato ad osservare la nostra città e i nostri parchi a 20 cm da terra? Sono certa che le mamme risponderanno subito sì.

Noi di comenasceunamamma.it, lo diciamo sempre e da sempre, abbiamo un obiettivo di lungo periodo: abbassare l'ottica delle persone e delle amministrazioni ad altezza di bambino. Perchè? 

Oggi vi rispondo così: per notare la mancanza di manutenzione delle giostre per bambini. Una città a misura di bambino si vede anche da queste piccole, piccolissime cose. Un'amministrazione attenta prende provvedimenti per garantire la sicurezza di chi per gioco può davvero farsi male.   

Giochi per bambini con base arrugginita - giardino attrezzato ad uso pubblico - quartiere Mungivacca - Bari