logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

In montagna coi bimbi. E se non ho l’auto adatta?

Con l’arrivo del freddo si iniziano a programmare i lunghi week-end fuori porta alla ricerca della neve. Una bellissima esperienza per i più grandicelli, che potranno provare per la prima volta gli scii, ma anche per i più piccoli. Febbraio è un mese di grandi e convenienti offerte nelle strutture ricettive delle località sciistiche o limitrofe. Non sempre però si ha a disposizione il giusto mezzo di trasporto. Che fare in questi casi? Nessun problema, esistono siti di noleggio auto low cost che offrono vetture per tutte le esigenze e tasche. (Qui maggiori info)

 Lo scorso anno ho deciso con mio marito di portare per la prima volta BabyGiò (all’epoca 11 mesi) sulla neve. La nostra macchina non ha le caratteristiche adatte alla montagna (trazione posteriore e assetto sportivo) così abbiamo deciso di noleggiarla.

Ed in effetti il nolo dell’auto ti da la possibilità di viaggiare con grande comodità. Ti puoi spostare anche per lunghi tratti con l’aereo e poi noleggiare la macchina che preferisci a costi contenuti e avere le stesse comodità di casa.

Ovviamente è fondamentale mettere in sicurezza i piccoli ed obbligatorio usare sempre il seggiolino (anche per percorsi brevi). 

L’art. 172 del Codice della Strada Italiano prevede infatti che i bambini di statura inferiore a 150 cm siano assicurati al sedile con un sistema di ritenuta per bambini, adeguato al loro peso, di tipo omologato secondo le normative stabilite dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, conformemente alle direttive comunitarie. Info qui

E allora avete già scelto la vostra destinazione? Già vi vedo tutti impomatati (qui le info sulle creme solari baby). E voi dove siete stati e dove trascorrerete le vostre vacanze invernali?  Raccontateci le vostre esperienze. Scriveteci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.