logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Parco Perotti, monumento alla legalità o al degrado?

Le erbacce avvolgono giostre maltenute e sporche, il prato inglese ha lasciato spazio a mozziconi di sigarette, tappi di birre, lattine e rifiuti in libertà.

Ma non basta, tra un calcio al pallone e una corsa si rischia di imbattersi in escrementi di animali e cocci di bottiglie di birra.

Tutto questo e' Parco Perotti, specchio inequivocabile di una manutenzione ordinaria e straordinaria inadeguata e inesistente.  In tanti rischiano di farsi male seriamente  perché i bimbi presi dalla foga del gioco non fanno mai caso ai pericoli.

Sabato mattina un ragazzo si e' fatto male salendo su un attrezzo ginnico rotto e non segnalato (vedi foto). E' piombato a terra senza nessuna protezione con conseguente lussazione della spalla.

 

 

 

A Parco 2 Giugno, polmone verde della periferia cittadina, la situazione non e' migliore. I cocci di bottiglia lasciano lo spazio alle siringhe usate dal tossicodipendente di turno. Cosa succederebbe se un bimbo dovesse infettarsi? 

Storie di ordinario degrado. Eppure basterebbe davvero poco per rendere la città a misura di bambino. E’ inaccettabile che l’amministrazione comunale rimanga inerme di fronte a questa situazione che provoca pericoli soprattutto per i piccoli e le famiglie che frequentano Parco Perotti e Parco 2 Giugno.  Noi di Comenasceunamamma.it chiediamo agli organi competenti, al Comune di Bari e all’Amiu, che prendano dei provvedimenti per garantire la sicurezza di chi per gioco può davvero farsi male. Avere zone verdi dove trascorrere momenti piacevoli in compagnia di altri bambini e' una grande opportunità, non buttiamola.

Di seguito alcuni scatti dello stato in cui versa il parco 'monumento alla legalità'