logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

A teatro nel bosco

Proseguono le simpatiche presentazioni di libri per i più piccoli nel bosco incantato di Selva Reale dove, domenica 26 maggio 2013, l’immaginazione e la fantasia si ispireranno direttamente alla bellezza della natura. Dalle  11 alle 13, vi farà visita Zucchero Filato, un buffo personaggio dal nome che fa letteralmente leccare i baffi. E’ il personaggio un po’ stravagante del libro omonimo scritto e illustrato da Raffaella Cannone, edito da Fasi di Luna edizioni.

 

Zucchero Filato è un cantastorie e burattinaio che sa raccontare storie fantastiche e piene di magia che attinge a piene mani dalla sua fantasia e nelle quali si susseguono sentimenti come l'amore, il rispetto, l'amicizia e la condivisione. E’ una raccolta di quattro storie – “Le tre streghette pasticcione”, “Lellina e la casa dolcetto”, “Il signor giocattolaio”, “Matilda e lo spaventapasseri” – che immergono il piccolo lettore in mondi meravigliosi dove la magia aleggia in ogni parola, immagine e pensiero.

La magia avvolse tutto. La brutta rupe si trasformò per incanto. Spuntarono fiorellini e foglie verdi, gli uccellacci neri volarono via e giunsero i pettirossi con i loro versi melodiosi. La torre diventò bellissima, tutta bianca con tanti decori simili a merletti. Ben presto le principesse incontrarono il loro principe azzurro”.

Sarà una mattinata divertente e colorata: Zucchero Filato trasformerà il Parco Naturale Selva Reale in un piccolo teatrino grazie allo spettacolo di burattini a cura di Elisabetta Puliero di Primi Applausi cui seguirà un divertente e simpatico laboratorio per i più piccoli. Felicita Scardaccione, giornalista del Corriere del Mezzogiorno e ideatrice del blog Corrierinobimbi.it , presenterà e leggerà i testi di Zucchero Filato.

L’evento rientra nella rassegna culturale Il Magico Bosco, organizzata dal Parco Naturale Selva Reale per regalare ai più piccoli momenti unici di creatività, divertimento e magia a contatto con la natura e per sensibilizzarli al rispetto e alla tutela del territorio.

Per info prenotazioni- tel. 080 89.71.011 - +39 346 60.70.190, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.