logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Hipp, sei decadi di agricoltura biologica

I primi anni di vita di un bambino sono decisivi per lo sviluppo del senso del gusto e incidono sulle sue preferenze e sul suo comportamento alimentare futuro. I piccoli hanno bisogno di un'alimentazione sana, buona e che non contenga sostanze nocive. Oggi vi parliamo dei prodotti per lo svezzamento a marchio Hipp, azienda leader in Europa nel mercato degli alimenti biologici per bambini che quest’anno festeggia le 6 decadi di bio. 

Come abituare i bimbi ai sapori autentici? Per prima cosa è assolutamente da evitare l’introduzione troppo precoce del sale nella dieta dei più piccolial momento dello svezzamento non è indicato aggiungere sale durante la preparazione delle pappe e tale pratica dovrebbe essere evitata almeno fino al compimento del primo anno di vita e preferibilmente anche oltre per non sovraccaricare il lavoro dei reni, che non sono completamente ben sviluppati e non ancora del tutto capaci di eliminarlo. 

I prodotti Hipp sono sicuri (superano persino i requisiti prescritti dalla legge e le disposizioni internazionali in materia di agricoltura biologica) perché contengono esclusivamente ingredienti selezionati e non contengono sale in aggiunta. L'accurato percorso verso l'altissima qualità passa attraverso una fitta rete di controlli (per avere una idea dei laboratori HiPP ci basti pensare che le strumentazioni utilizzate sono in grado di rilevare un granello di sale in una piscina di 25 metri  ndr)il contenuto di ogni vasetto HiPP viene controllato fino a 260 volte, anche da istituti di controllo indipendenti. Il risultato di questo impegno sono alimenti biologici per la prima infanzia di altissima qualità. Per HiPP il concetto di "biologico" assume un significato più ampio rispetto alla semplice certificazione, significa garantire ai più piccolini un’alimentazione sicura ed equilibrata nel rispetto dell’ambiente e della natura per garantire loro un futuro sereno. La linea offerta a noi mamme è davvero completa: omogeneizzati, biscotti solubili, tisane, cereali e una linea dedicata ai più grandi composta principalmente da frutta frullata e merende.

Sono una mamma abbastanza attenta all'alimentazione dei miei piccoli e cerco di monitorare soprattutto i grassi contenuti nei vari alimenti. Ricordiamo infatti che il numero di cellule adipose si decide nell'infanzia e resta invariato per tutta la vita; in età adulta varierà solo il volume delle stesse! Utilizzando gli ingredienti HiPP, la pappa per il mio bimbo è sempre bilanciata ed estremamente facile da preparare. Ogni giorno utilizzo diverse varietà di verdure e di carne ma i must have che assolutamente non devono mai mancare nella nostra dispensa sono: 

  • semolino (100% semolino di grano duro, vitamina B1) e pastina (Semola di grano duro, vitamina B1)
  • omogeneizzato al parmigiano (Ingredienti: Acqua di cottura, formaggio fresco quark 30%,  cheddar  8%, Parmigiano Reggiano 5%, amido di riso, regolatore di acidità citrato di sodio.
  • frutta frullata Mela, banana e fragola -  100% frutta (mela* 60%, purea di banana* 20%, fragole* 20%) ideale per la merenda (del figlio piccolo -11 mesi - ma anche del grande, 4 anni).

 

Questa sera abbiamo in programma una cenetta tipicamente autunnale. Se anche voi le scorse settimane avete fatto scorta di zucche, questa ricetta baby potrebbe essere di vostro gradimento. 

Semolino/pastina e Zucca

Ingredienti

  • 200 gr di zucca
  • 200 gr di acqua
  • 100 gr di latte
  • 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • 2 cucchiai di semolino/pastina
Privare di scorza e semi la zucca, lavarla e tagliarla a dadini. Cuocere la zucca per 20 minuti in un pentolino con acqua. Schiacciare il composto con una forchetta e aggiungere il latte. Proseguire la cottura per altri 15 minuti. Omogeneizzare il tutto aggiungendo l’olio e il parmigiano. 

 

Non posso poi non parlarvi degli snack Hipp.
Perchè? Perché per me sono un valido alleato.
Sono indicati dagli 8 mesi di età, sono uno snack sfizioso e genuino, ideale a merenda o per uno spuntino fuori casa per tutta la famiglia. 

Mio figlio di 4 anni li sgranocchia quasi tutti i pomeriggi. 

Baby Gallette -  Realizzate solo con riso bio hanno una consistenza leggera e si sciolgono facilmente in bocca. Il loro sapore delicato, l’assenza di sale e di zuccheri aggiunti le rende altamente digeribili.

Baby Soffi - 100% cereali (miglio integrale, frumento, mais, orzo integrale, farro integrale). La loro forma li rende adatti ad essere impugnati dalle manine del bambino, che inizia così a imparare a mangiare da solo. 

Buzzoole