logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Siamo fatti così e la Fabbrica delle Storie di Lunii

Oggi torniamo a parlare di Lunii, la startup che ha creato un raccontastorie che permette ai bambini di staccarsi da tablet, smartphone e tv. 

Lunii è un dispositivo colorato, senza schermo, leggero, che può essere utilizzato dai nostri bimbi senza l'aiuto di un adulto.
A
llena la capacità di ascolto, la creatività e permette ai più piccoli di vivere una vera e propria esperienza interattiva.

E’ quindi una valida alternativa a questo mondo fatto (troppo spesso) di videogiochi e telefonini.
Può essere ricaricato tramite USB, ha un'autonomia di circa 10 ore ed è consigliato per i bambini dai 3 ai 10 anni.

Il dispositivo infatti stimola la fantasia e la creatività dei più piccoli, sfruttando la sua tecnologia senza schermo e senza onde elettromagnetiche.
Il giocattolo  aiuta il bambino a sviluppare la memoria uditiva e ad arricchire l’immaginario, la cultura e il proprio vocabolario attraverso storie disponibili in lingue diverse.
Attraverso il Luniistore, i genitori potranno scaricare nuove storie e nuovi personaggi, per un totale di oltre cento racconti disponibili in catalogo. 

A questo punto vi starete chiedendo perché torniamo sull'argomento?
La risposta è semplice: io appartengo a quella generazione che al solo sentire “Siamo fatti così” inizia a canticchiare la famosa sigla del cartone animato che ha insegnato l’anatomia umana a tanti bimbi.

Potete quindi immaginare l'emozione che ho provato nello scaricare dal Luniistore il nuovo audiolibro: “Le avventure di Lisa e Leo alla scoperta dei 5 sensi”.
Non vi nascondo però che anche i miei bimbi (in foto Gabriele, 4 anni e Giorgio 8 anni) hanno accolto la "novità" con grande entusiasmo.

Lisa e Leo, i protagonisti di questo audiolibro, intraprendono uno straordinario viaggio nel corpo umano alla scoperta dei 5 sensi: Cos'è un sapore? Perché vediamo i colori?  Come si chiama l'osso più piccolo del corpo umano che si trova all'interno dell'orecchio? Come funziona l'orecchio? Quanti muscoli collegati al cranio sono necessari per permettere agli occhi di muoversi? 
I due protagonisti, guidati da Maestro, il più famoso tra gli scienziati barbuti (nel cartone animato era capo all'interno del corpo umano e medico/scienziato all'esterno) 
incontrano in questo viaggio una miriade di sorprendenti personaggi: dalla pupilla chiacchierona al timpano sorprendente, passando per i carinissimi fotoni, i piccolissimi ossicini e tanti altri ancora.

 

Le storie sono piacevoli all'ascolto, 
la voce di Mestro è calda e rassicurante, i tempi sono ben scanditi. 
Alla fine delle dieci avventure, i cinque sensi non avranno più segreti per i miei bambini. 


Per scoprire queste storie, bisogna scaricare il Luniistore e seguire la categoria Spremi Meningi
http://lunii.co/hellomaestro_5sensi5
 ___________________________________________________________________