logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Dall’idea di un papà gli auricolari per proteggere le nostre figlie

LolaChat, brand italiano di auricolari per ragazze, lancia la nuova linea di auricolari per musica e cellulare only for girls studiata per facilitare e promuovere l’utilizzo di cuffiette tra le giovanissime durante le telefonate al cellulare, tenendole a distanza dalle onde elettromagnetiche.

Il 97% degli adolescenti usa abitualmente il telefonino per navigare, chiamare e mandare sms ma sono proprio loro i più esposti ai danni del campi elettromagnetici a radiofrequenza (classificati tra gli “agenti possibilmente cancerogeni” dall’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro) in quanto il loro sistema nervoso non è ancora perfettamente sviluppato; i tessuti cerebrali di bambini e teenager riescono ad assorbire maggiore energia ed essi saranno dunque più esposti degli adulti nel corso della loro intera vita. Il cellulare è responsabile del 99% delle radiazioni elettromagnetiche assorbite dal nostro corpo e l’utilizzo degli auricolari ridurrebbe l’assorbimento del 90%: questi i dati emersi da una ricerca condotta dalla CoReCom presentata a giugno 2014.

Basterebbe allontanare il cellulari di soli 30 cm dalla testa per abbattere del 90% l’esposizione alle radiazioni. E con il microfono integrato e il cavetto lungo ben 1,2 metri, gli auricolari LolaChat sono perfetti per godersi lunghe chiacchierate e la propria musica preferita in tutta sicurezza. Per saperne di più abbiamo rivolto qualche domanda a Franco Leoni, patron di LolaChat.

Un papà che pensa in rosa. Come è nata l’idea e quanti anni hanno le sue figlie?
Le mie figlie hanno 9, 13 e 14 anni. L'idea è nata perché in azienda lavoriamo la gomma siliconica per fare usb sagomate e guardando un auricolare ho pensato: ... qui si può fare qualcosa di bello usando questa tecnologia!

Gli smartphone sono ormai la prolunga delle nostre mani. Anche le sue figlie vivono in simbiosi con la tecnologia?
Si, le mie figlie in questi giorni sono a Oundle, vicino a Cambridge, torneranno a fine mese, comunicano tramite chat o con la funzione audio messaggio di Whatsapp o con Skype. Con le amiche, con  i genitori e anche con i nonni.

Gli auricolari LolaChat sono 100% made in web. Cosa vuol dire?
Ogni fase  dalla concezione del nome, al marchio, ai prodotti, al packaging è stata sviluppata sulle più estese piattaforme globali di crowdsourcing tramite gare in lingua inglese per avere la massima esposizione e successivi sondaggi. A  posteriori abbiamo intervistato le persone che sono state scelte tramite questo processo e che per noi fino a quel momento erano solo un nickname e abbiamo scoperto con molto piacere che avevamo tra quelli che hanno contribuito con i pezzi fondamentali del progetto una ragazza italiana e un ragazzo dei Balcani che aveva passato un lungo periodo della sua vita a Firenze. 

Colorati, modaioli, divertenti: la gamma LolaChat prevede 4 modelli limited edition per 4 stili di femminilità (Fulmine, Rosina, Teddy e Visky), da collezionare e indossare come accessori.

Fulmine, il teschietto blu per ragazze ribelli e un po' rock che non rinunciano mai a un tocco di sexy femminilità.

Rosina, la gufetta fuxia dedicata alle ragazze glamour sempre alla ricerca di nuove ispirazioni.

Teddy, l’orsacchiotto coccolone per ragazze romantiche che amano sognare (e vogliono costruire) un futuro rose e fiori.

Visky, il simpatico uccellino verde per ragazze solari che amano la natura e hanno grandi progetti da realizzare.

Avete in cantiere una linea dedicata ai ragazzi o LolaChat resterà di esclusivo appannaggio delle ragazze fashion?
Abbiamo molte cose in cantiere. (E noi di comenasceunamamma.it saremo pronte a raccontarvele ndr)

Gli auricolari con microfono Lola Chat sono disponibili nelle Librerie Coop al prezzo di 14.95 euro.