logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Hotel family friendly a Rodi Garganico: Villaggio Baia Santa Barbara

Quanto è importante per il buon esito di una vacanza scegliere un albergo a misura di famiglia? Ce lo siamo chieste tante volte e se potessero parlare le stanze degli alberghi avrebbero infinite storie e aneddoti da raccontare. Noi vi riportiamo la nostra esperienza: questa estate siamo andati ancora una volta sul Gargano. Lo sperone verde dello stivale d'Italia continua a non deluderci. Come non essere folgorati dalla sua natura incontaminata?

 

Abbiamo scelto un villaggio del Gruppo Saccia, che grazie alla quarantennale esperienza acquisita nella gestione alberghiera è sinonimo di garanzia: il villaggio Baia Santa Barbara a Rodi Garganico. La struttura, immersa nel verde della macchia mediterranea a tutela del Parco Nazionale del Gargano, è situata su un leggero pendio digradante verso il mare: una terrazza che ogni giorno regala albe e tramonti indimenticabili. Il complesso, luogo ideale per famiglie con figli, offre diverse alternative di soggiorno:

  • hotel tradizionale, con sistemazione in camere d’albergo;
  • formula hotel con sistemazione in villette per chi desidera più autonomia pur concedendosi gli stessi confort del trattamento alberghiero;
  • formula residence.

I punti di forza del villaggio sono: la posizione, la pulizia, la cucina di buon livello (per gli ospiti da 0 a 2 anni è previsto un piccolo buffet in sala ristorante) e l'animazione che offre agli ospiti tante attività durante la giornata e spettacoli serali compresa la baby dance per i più piccoli.

La spiaggia privata sul litorale di ponente (il tratto di mare più bello di Rodi Garganico) di sabbia finissima con fondale marino dolcemente digradante è adatta in particolar modo ai bambini.

Dimenticatevi l’auto perchè un trenino elettrico a ridosso della spiaggia, come una metropolitana,  vi porterà in due minuti dal villaggio Baia Santa Barbara a Rodi Garganico e in 15 minuti fino a Peschici.  Basta 1 euro per raggiungere le località dello “sperone di Puglia”. (In foto gli orari)

Meritevole di nota la giornata del 15 agosto.Il gruppo Saccia, per celebrare il Ferragosto in grande stile, indossa l’abito della festa. Dall’arte culinaria e dall’animazione più sfrenata di giorno allo spettacolo teatrale e ai bellissimi e suggestivi fuochi d’artificio sulla spiaggia di sera ( abbiate pazienza per l’orario ma per motivi di sicurezza bisogna aspettare l’ultima corsa del trenino).

www.baiasantabarbara.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E voi dove avete trascorso le vostre vacanze?  Raccontateci le vostre esperienze.
Scriveteci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.