logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Intervista all'autore del libro “Le cronache di Aldimondo"

“Ogni avventura inizia quando i sogni di ognuno di noi cominciano a prendere forma”: con queste parole Roberto Recchimurzo, classe ’74, barese di nascita, autore del libro “Le cronache di Aldimondo. Zak Elliot e il libro del destino” da il benvenuto ai suoi lettori. La passione e la creatività sono le sue virtù ed i racconti e le storie sono il suo più segreto desiderio fin dagli anni in cui frequentava, a Roma, l’accademia di arte drammatica.

 

DOMANDA - Roberto, potresti spiegare ai nostri lettori come nasce questo titolo e questo libro.
RISPOSTA - Zak è nato più o meno due anni fa. Da una bozza di nomi e mappe. Ci ho lavorato moltissimo, e quasi tutti i giorni. Ho dovuto modificare la storia svariate volte per via di altre pubblicazioni uscite. Non volevo che fosse “simile” alle altre storie. Così alla fine Zak è nato lo stesso. Diverso, semplice e accattivante. Vi piacerà ne sono sicuro. Il Libro del Destino è solo l’inizio.
D. - Sempre più spesso si arriva alla letteratura dalle professioni più diverse: come è stato il tuo approccio? E’ il tuo primo libro?
R. - Sono più di dieci anni che scrivo nonostante svolga un lavoro diverso da quello artistico. Che dire, è una passione coltivata nel tempo e mai abbandonata. No, non è il mio primo libro. Ho già pubblicato uno stupidario informatico “Ho Formattato il Fisco” e “Bari Noir” (comico/noir ambientato in una Bari in bianco e nero, passato come progetto all’Apulia Film Commision per la realizzazione del film).
D. - Quanto c’è di te nel protagonista?
R. - Un bel po’ direi. Zak Elliot è il ragazzino che ero e l’eroe che sarei voluto diventare.
D. - Come è nato il tuo amore per la scrittura. Perché scrivi?
R. - Nel ’99 mentre frequentavo l’accademia di arti drammatiche a Roma. Scoprii lì di avere delle doti narrative che, in seguito, sono diventate la mia vera passione. Perché scrivo? Niente di più semplice. Voglio condividere tutto, e con chiunque, quel fantastico mondo che vive nella mia testa e che vedono i miei occhi.
D. - Mi è capitato a volte di incontrare aspiranti scrittori che non avevano letto poi molti libri. Mi dici chi hai adesso sul tuo comodino?
R. - Non sono un divoratore di libri, questo è certo, ma ho letto molte bellissime storie, di tutti i generi. Sul mio comodino? La storia di un grande: Steve Jobs.
D. - Hai mai pensato di scrivere per il cinema?
R. – Certo. Con ogni mio racconto miro sempre a una trasposizione cinematografica e/o teatrale. Spero in futuro di poterci riuscire.
D. - Hai qualche concorrente di cui hai particolare timore?
R. - Assolutamente no, anzi, mi piacerebbe confrontarmi con tutti. Sempre.
D. - Cosa potrebbe spingere i nostri lettori ad acquistare il tuo libro?
R. - La passione per il fantastico, per l’avventura, le fiabe e la magia. Per i mondi fatati e per le bizzarre creature. Ma soprattutto per evadere da ogni dove, anche solo per qualche ora.
D. - Ricordiamo dove è possibile trovarlo e qualche altra info tecnica?
R. - Zak Elliot vi aspetta in libreria a Bari:
Libreria La Feltrinelli, Via Melo, 119
Libreria Libri & libri, Via Principe Amedeo, 160
Libreria Roma, Piazza Aldo Moro, n.33
Libreria Moby Dick, Via De Rossi, n.86
Libreria Quintiliano, Via Arcidiacono Giovanni, n.9

www.lecronachedialdimoindo.it è il sito web. Realizzato da un artista digitale apposta per queste nuove avventure. Potrete avere varie info, aggiornamenti, scrivere all’autore o comprare il libro online.