logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Minori: Spadafora a Bari per visita istituzionale

Partirà domani da Enziteto, quartiere periferico di Bari, il viaggio nelle periferie italiane del Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza Vincenzo Spadafora. Alle 18:45 il Garante, accompagnato dalla Garante Regionale della Puglia Rosy Paparella incontrerà i ragazzi della Cooperativa Gruppo Esperienze Teatrali del quartiere San Pio di Bari. La mattina di giovedì 14 il Garante si recherà al porto della città per incontrare le autorità portuali in relazione agli arrivi di minori stranieri non accompagnati nel capoluogo pugliese. Subito dopo visiterà la Comunità educativa per minori "Don Gregorio Varrà" dove ci sarà un incontro con gli operatori ed alcuni minori stranieri ospiti. Alle 10:45 in prefettura si terrà un tavolo di lavoro alla presenza del Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Francesco Cirillo, al termine del quale si terrà una conferenza stampa che informerà sul lavoro fin qui svolto, di concerto, tra l'Authority e la Polizia, dalla firma del Protocollo d'Intesa ad oggi. Lavoro che ha dedicato particolare attenzione ai minori stranieri non accompagnati ed al rapporto degli adolescenti con il web. Nel pomeriggio il Garante visiterà il quartiere San Paolo, dove incontrerà le associazioni che lavorano con e per i minori stranieri non accompagnati. Ecco il dettaglio del programma dei due giorni.

 

Mercoledì 13 marzo 2013 
Ore 18.45 - Visita alla Cooperativa GET  - Piazzetta Eleonora - Quartiere San Pio
 
Giovedì 14 marzo2013 
Ore 09.00 - Porto di Bari – Corso Vittorio Veneto - Visita al Porto e saluto alle Autorità Portuali
 
Ore 09.50 - Bari – Comunità educativa per minori “Don Gregorio Varrà” -  (Via Martiri d’Otranto, 65) Incontro con operatori e minori stranieri ospiti
 
Ore 10.45 - Bari – Prefettura (Piazza Libertà, 1) - Riunione con le Istituzioni Locali
 
Ore 12.00 - Prefettura (Studio del Prefetto) - Conferenza Stampa con i Prefetti Cirillo e Tafaro e i Garanti Spadafora e Paparella
 
Ore 15.00 - Bari  - Quartiere San Paolo- Fondazione Giovanni Paolo II Onlus (Via Marche, 1) - Incontro con le associazioni che lavorano con e per i minori stranieri non accompagnati (UNHCR – OIM – CRI – CIR - SAVE THE CHILDREN)
 
Ore 15.30 - Incontro : “I garanti per l’infanzia e l’adolescenza incontrano gli operatori Socioeducativi delle periferie di Bari – Criticità, sinergie, prospettive”.