logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Siamo donne prima che mamme. E contro il femminicidio abbiamo fatto delle scelte

Noi di Come nasce una mamma siamo donne prima che mamme e sul tema del femminicidio abbiamo una posizione molto precisa. Si chiama attivismo.

Dopo esserci fatte promotrici del primo flash mob on line dedicato allo stesso tema stiamo lavorando con il progetto di arte pubblica di Elina Chauvet. 

LEGGI QUI Scarpe rosse contro il femminicidio. Dalle piazze al web, dal reale al virtuale la protesta si alimenta.

Raccontano di un cammino, lungo e difficile, per la conquista dei diritti. Marciano verso vittime innocenti. Sono rosse e vuote le scarpe dell’artista messicana Elina Chauvet. Ogni scarpa rappresenta la marcia di quelle donne a cui è stata spezzata la vita: a piccoli o grandi passi queste scarpe avrebbero voluto camminare ancora, ma ad esse sono stati negati chilometri di sogni, di speranze, di vita.

"Sono emozionata nel portare al Sud Italia il mio lavoro e la mia lottadice Elina Chauvetproprio in un momento in cui questi temi sono balzati agli onori della cronaca. Credo ci sia molto da lavorare. Questa è una battaglia per le donne e non delle donne. Per società migliori per i nostri figli. Un cambiamento sociale che deve passare per la politica e le istituzioni, oltre che per la cultura”.

Vi aspettiamo questo sabato, 12 aprile, in piazza Vittorio Emanuele II ad Andria.  Per la prima volta al Sud Italia Elina Chauvet presenterà personalmente il progetto internazionale di arte pubblica contro il femminicidio “Zapatos rojos”.

Non mancate!

 


L’educazione e il rispetto mettono radici nei primi anni di vita dei “cuccioli” d’uomo. Sei una mamma e vuoi affrontare l’argomento "femminicidio" anche con i tuoi bimbi ma non sai come fare? Fallo commentano un film di Walt Disney. Quale? Clicca QUi: Walt Disney e il femminicidio