logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

La cultura della vita

Ci si può divertire senza eccessi? Sì, a dirlo con forza è la fondazione “Ciao Vinny” che per l’ottavo anno consecutivo assieme al Comune di Bari, all’Ufficio Sicurezza e alla Polizia Municipale presenta “LA CULTURA DELLA VITA”. Un messaggio forte e chiaro lanciato direttamente nel luogo in cui i giovani si formano, ovvero la scuola, e dove la funzione insegnante sarà assolta, oltre che da figure istituzionali, anche da quei personaggi che, avendo vissuto un dramma legato ad un incidente stradale, porteranno le loro testimonianze personali.

 

Il progetto coinvolge tutte le scuole medie superiori della città di Bari con un totale di circa 2mila alunni partecipanti. Un percorso organizzato in tre fasi, che parte dalla conoscenza dei fattori di rischio legati alla strada, attraversa momenti di riflessione e testimonianze dirette e mira a fare dei nostri ragazzi i protagonisti di un nuovo modo di promuovere la cultura della vita.

Domani alle 11:30 nel Multicinema Galleria di Bari, conferenza stampa di presentazione del progetto. Interverranno il Sindaco Michele Emiliano, Emanuele Martinelli, il consulente delegato per la mobilità On. Antonio De Caro, il Presidente della Fondazione “Ciao Vinny” Biagio Moretti e l’Avvocato Angelo Pansini, responsabile del progetto per il Comune di Bari.