logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Fare Figli nell’era della crisi

Anche se nell’attuale scenario economico sembrerebbe che questo non sia il momento migliore per avere un figlio, ci sono sempre alternative, anche sane ed ecologiche, per risparmiare e intraprendere l’avventura di diventare genitori.

È questo il tema centrale dell’evento “Fare figli nell’era della crisi” che si svolgerà domenica 26 maggio presso la Città dell’Altra Economia – CAE, a Roma.

Una manifestazione dedicata alle famiglie in cui si alterneranno incontri, proiezioni, presentazioni di libri e tante altre attività sui temi della genitorialità.

Inoltre, durante tutta la giornata saranno allestiti tre spazi: una zona baratto mamme-bambini, uno spazio di consulenza sull’allattamento e una ludoteca per bimbi.

 

Un programma ricco di iniziative, in cui c’è spazio anche per i bambini i quali potranno godere nell’area gioco oppure aiutare le mamme durante il mercatino del baratto dedicato allo scambio di oggetti e vestiti per bebè. Con l’arrivo di un bebè le spese della famiglia rischiano di aumentare sensibilmente: il baratto può essere un’alternativa efficace.

Come funzionerà la zona baratto?  Gli oggetti dovranno essere portai dalle 9,00 alle 12,30. Il baratto verrà aperto alle 13.00. Si potranno portare gli oggetti e gli indumenti che si vogliono barattare, in cambio si riceverà un biglietto per ogni oggetto. Ogni biglietto posseduto darà diritto a ritirare un oggetto o un indumento.

Cosa si può portare - Indumenti, giochi, attrezzature varie per bebè e i loro genitori... (in buono stato, funzionanti e puliti).