logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Con biglie ed ingranaggi stimoliamo l'intelligenza dei piccoli

Il Natale è alle porte e non avete ancora deciso cosa regalare ai vostri bimbi? Qual è la domanda più ricorrente al momento dell’acquisto? Sicuramente “Ci giocherà?". In effetti nei primi anni di vita non è semplice scegliere dei giochi stimolanti ed educativi. Noi di comenasceunamamma ci affidiamo sempre a Quercetti ed oggi vi presentiamo due nuovi prodotti che sicuramente sapranno regalare tanto divertimento ai nostri piccoli. Il primo gioco è dedicato ai bimbi dai 18 mesi e si ispira al classico gioco delle biglie. Con Migoga Junior infatti anche i più piccoli si possono cimentare con una pista per biglie fatta apposta per loro. Tutti gli elementi sono molto grandi e ciascuno ha un colore diverso così da riconoscerli subito; gli incastri sono facili e intuitivi e si realizzano velocemente percorsi sempre diversi; le biglie, anche con sonagli, sono di 4,5 centimetri di diametro e rotolano volutamente piano lungo i percorsi per prolungare al massimo la magia e la sorpresa nel bambino che così ne approfitta per apprendere di più ed esplorare meglio. Sono assicurate tante ore di gioco e divertimento.

Giocare con Migoga Junior, poi, stimola il bambino a sperimentare dinamicamente sempre nuove soluzioni, ad osservare con interesse il mondo che lo circonda e a testare ipotesi e cercare conferme.

<

Il secondo gioco che vi suggeriamo si basa sull'incastro di tanti dischi dentellati colorati. Con Georello Junior sarà divertentissimo mettere in movimento tutti gli ingranaggi colorati facendone girare uno solo con il dito di una mano. E’ una “reazione a catena” che non finirà di sorprendere e che coinvolgerà i bambini in sperimentazioni senza fine. I dischetti colorati completano la dotazione del gioco essendo possibile inserirli sugli ingranaggi, oppure al di sotto di essi, sviluppando così, senza sforzo, la motricità fine e la coordinazione occhio-mano. La base, appositamente trasparente, da collocare in piano ma anche in verticale facilita, poi, l’interazione del genitore che potrà meglio indirizzare l’attività del bambino intervenendo, preventivamente, nel posizionamento degli ingranaggi o dei dischetti in combinazioni di forme e colori sempre diverse e stimolanti.