logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Finalmente si parte!

Tra qualche giorno finalmente partiremo per le meritate e tanto attese vacanze. Non è una volontà quella di andare in ferie ma è davvero un bisogno. Ma dove trascorrere qualche giorno di relax? Noi facciamo parte di quei genitori che pur con bambini piccolissimi non rinunciano all’esperienza di un viaggio. BabyGiò aveva solo 21 giorni quando ha "firmato" la sua prima carta di identità (Qui le info per i documenti per i minori e qui le info per la richiesta dei documenti a domicilio). Da quel momento in poi la famiglia al completo era pronta a partire!

Abbiamo iniziato a viaggiare quando il piccolo aveva 3 mesi, città, mare, barca a vela e montagna, senza limiti. Solo al compimento del decimo mese però abbiamo preso il coraggio a due mani e abbiamo raggiunto mia cognata a Londra.

Non lo nascondo, ero molto preoccupata non sapendo come si sarebbe comportato il piccolo in aereo. Avevo paura che potesse avere problemi di pressione alle orecchie ma per fortuna è andato tutto bene, anzi, meglio del previsto.

Abbiamo scelto di volare con Easyjet che ci ha permesso di raggiungere Londra senza scali (esperienza positiva). 

Mio figlio è stato davvero un angioletto, dopo i primi momenti di eccitazione si è adagiato comodamente e si è addormentato … per tutta la durata del volo! Ovviamente Londra mi ha aperto la mente “di mamma” e non ha deluso le aspettative familiari. Inutile dire che a differenza del Bel Paese, lì funziona tutto ed è tutto Mum friendly (fasciatoi per il cambio, distributori di pannolini e salviette, aree predisposte per l'allattamento o per i pasti dei piccoli - microonde e scalda biberon sono presenti in qualunque museo e centro commerciale). Ovunque (chiudete un occhio in metropolitana) rampe o ascensori per i passeggini.

E' così bello viaggiare con tutta la famiglia al completo. E' affascinante visitare posti nuovi e rivederne di vecchi ma con occhi 'appena nati'. Con il passare delle settimane da brava neo mamma sono anche diventata una scheggia nel preparare la baby valigia  (Qui la valigia ideale: una lista con tutto il necessario e qualche consiglio per non avere problemi in vacanza).

 Questa estate invece abbiamo deciso di trascorrere le ferie nuovamente sul Gargano dove il mare è di incomparabile bellezza: in Puglia da qualche anno stanno nascendo hotel family friendly (info qui).

Non vedo l’ora di visitare ancora una volta le grotte più belle e affascinanti(qui tutte le informazioni utili) e di tornare a pescare sul Trabucco con Mimi: un posto magico dove l'opera dell'uomo si incrocia con la natura.... e diventa paesaggio.

In Puglia i Trabucchi sono tutelati come patrimonio monumentale dal Parco Nazionale del Gargano. 

Cercheremo di rilassarci (si fa per dire) sulla sabbia con nostro figlio che quest’anno (a differenza della scorsa estate) cammina.

Già ci vedo tutti impomatati (qui le info sulle creme solari baby) insabbiati e felici.

E voi dove siete stati e dove trascorrerete le vostre vacanze?

 Raccontateci le vostre esperienze. Scriveteci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.